La riqualificazione del playground ex Frattini a Legnago (Verona)

Il campo da basket cittadino è tornato a nuova vita con una nuova superficie sintetica a vivaci colori.

Grande entusiasmo per l’intervento di riqualificazione del campo da basket ex Frattini a Legnago. Uno spazio per i giovani, totalmente riqualificato in stile streetball con il ciclo/sistema durflex® 200 sp supercushion, sistema appositamente studiato da Vesmaco per la realizzazione di pavimentazioni ad uso sportivo e ricreativo su supporti in conglomerato bituminoso.

L’impiego di uno strato intermedio elastico per compressione, di granuli in gomma legati da resine, offre un elevato comfort d’uso e una bassa traumaticità d’impatto oltre ad un alto grado di elasticità.

Il progetto di riqualificazione, che è rientrato nel Bilancio Partecipativo 2021 – Città di Legnago, ha previsto il rifacimento totale della pavimentazione esistente e l’esecuzione di un nuovo tappetino in conglomerato bituminoso quale base per la successiva pavimentazione sportiva sintetica in durflex® 200 sp supercushion. Le varie fasi della realizzazione della pavimentazione tecnico/sportiva outdoor hanno previsto, oltre all’iniziale saturazione delle cavità dell’asfalto, la stesura dello speciale strato intermedio, il durflex® cushion, costituito da granuli di gomma legati da particolari resine sintetiche che garantiscono un notevole comfort d’uso con restituzione elastica agli urti, adatta a moltissimi sport.

Il nuovo PlayGround, realizzato a luglio 2023, è stato terminato con la stesura del rivestimento sintetico a spessore durflex® 200 sp nelle variazioni cromatiche scelte, le cui caratteristiche principali sono l’assenza di manutenzione, l’ottima resistenza all’usura, agli agenti atmosferici ed ai raggi U.V. ed un alto grado di aderenza anche a superficie umida.

Il risultato finale è un progetto esteticamente molto dinamico e vivace rivolto ai giovani della città che, con una funzione cromatica ben definita, ha lo scopo di favorire l’aggregazione, l’inclusione e la socializzazione spontanea.

(Notizia a cura di Vesmaco)