Lazio estate: tanto sport in spiaggia e sui laghi

Quest’anno la Regione Lazio contribuisce alla realizzazione di oltre 350 manifestazioni che coinvolgono 150 comuni in tutto il territorio. Primo appuntamento nel weekend dal 21 al 23 giugno.

L’ evento in programma dal 21 al 23 giugno, “Tra parchi e spiagge”, sarà un invito a vivere il primo week-end d’estate nei parchi, sulle spiagge e nei luoghi all’aria aperta anche praticando sport. Grazie alla collaborazione dei comuni del Lazio, delle federazioni sportive e dei parchi regionali sono in programma oltre 250 appuntamenti che coinvolgono 110 comuni.

Questa una selezione delle attività sportive previste in tutto il Lazio.

Canoa, kayak e dragon boat: con la collaborazione della Federazione Italiana Canoa e Kayak sono aperti gli “Open Day – progetto Italia in Canoa” sui laghi di Castelgandolfo e Bracciano, e in mare a Pomezia, Nettuno, Sabaudia, Ostia.

“La scherma in riva al mare” sarà in programma ad Anzio e alla spiaggia di Serapo a Gaeta, grazie alla Federazione Italiana Scherma.

La Federazione Italiana Vela organizza il “Trofeo Cento Vele” al Porto turistico di Ostia.

Open day surf sul mare della spiaggia di Santa Marinella; allenamenti e gare amatoriali di beach volley e basket a Trevignano e a Terracina; al Porto Turistico di Ostia “EuroStreet Soccer 2019”, manifestazione internazionale di “calcio in gabbia”; corse podistiche a Campagnano, Fondi e Mentana; “Beach Volley Tour Lazio” nella spiaggia libera di Gianola a Formia; il trofeo CONI campionato regionale di canottaggio e l’evento internazionale di yoga Anjali a Sabaudia; e infine il “Trofeo Sette Colli di Nuoto” presso le Piscine del Foro Italico a Roma.

Il programma completo cliccando qui!