Le nuove luci del Gamla Ullevi di Göteborg

In occasione di una recente ristrutturazione dello stadio svedese è stato installato un modernissimo allestimento luci sviluppato da Disano.

Lo stadio Gamla Ullevi ha sede a Göteborg, una città molto dinamica, la seconda più grande della Svezia. Nella lingua nazionale, “gamla Ullevi” significa “vecchio Ullevi”: in realtà, l’attuale arena ha mantenuto il nome di un precedente impianto sportivo, edificato sulla medesima area nel 1916 e chiamato, appunto, Ullevi.
I lavori di costruzione dello stadio si sono protratti per 2 anni, precisamente, dal 2007 al 2009. Qui vengono disputate le partite casalinghe di tre club calcistici maschili – il GAIS, l’IFK Göteborg e l’Örgryte IS – e della squadra nazionale di calcio femminile.
Lo stadio svedese dispone di una capacità pari a 15.000 posti a sedere ed è dotato di un terreno da gioco in erba naturale con tribune coperte.

Il nuovo allestimento luci del Gamla Ullevi

In occasione di una recente ristrutturazione è stato installato un modernissimo allestimento luci sviluppato da Disano, leader mondiale nell’illuminazione a Led di impianti sportivi di ogni dimensione. Il progetto ha previsto l’impiego dei proiettori Forum, fiore all’occhiello della produzione Disano per lo sport e perfetta alternativa alle tradizionali sorgenti luminose.

Ideali per ogni grandezza e tipologia di arena, gli apparecchi Forum LED, ad alta tecnologia, vengono scelti ogni volta in cui l’esigenza è garantire massima efficienza luminosa e benessere visivo ad atleti e tifosi. Queste, infatti, sono le richieste fondamentali avanzate da federazioni sportive mondiali, come la FIFA o il CONI, e dettate dalle moderne competizioni.
Il flusso luminoso dell’apparecchio risulta stabile, esente da fenomeni di abbagliamento e con un’ottima resa cromatica: sono tutte caratteristiche illuminotecniche che dimostrano la grande attenzione da parte di Disano nei confronti della salute visiva dell’uomo e della natura.

Inoltre, l’adozione dei proiettori Forum rispecchia un obiettivo ben preciso: orientarsi verso una luce non solo efficiente ed ecologica ma anche economica, così da consentire una decisa sforbiciata sui costi energetici e di manutenzione.

Anche sotto il profilo del design, Forum viene racchiuso in una foggia estetica pulita, lineare ed elegante, che ben riflette il meglio della creatività Made in Italy.

(Notizia a cura di Disano Illuminazione Spa).