Le recinzioni del Centro Sportivo Al Bione a Lecco

Nell’importante centro sportivo sul lago di Garlate, rimesso completamente a nuovo, Retissima ha installato la recinzione lungo tutto il perimetro della pista di atletica leggera.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 340
Recinzione con pannello Royal su palo tondo e cancello special pedonale.

Il Comune di Lecco ha promosso la valorizzazione del “Centro Sportivo Polivalente Al Bione” localizzato in affaccio al lago di Garlate, attraverso l’attuazione di interventi di riqualificazione degli spazi sportivi e dei servizi di supporto.

Gli interventi (di cui abbiamo parlato in questo articolo) hanno riguardato sia la pista di atletica leggera, totalmente ripavimentata per ottenere una nuova omologazione Fidal, sia il campo di calcio in erba naturale, che è stato trasformato con un nuovo manto in erba sintetica, omologato dalla LND.

Alla Retissima è stata affidata tutta la progettazione, fornitura e posa in opera della recinzione esterna alla pista di atletica.

Si tratta complessivamente di 327 metri di pannello Royal H100, posato su terreno lungo tutto il perimetro della pista, e 76 metri di pannello Royal H100 con corrimano per il lato tribuna.

La recinzione è composta da pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari tondi e relativi accessori di fissaggio; i pannelli, zincati a caldo e rivestiti in poliestere, sono provvisti di nervature orizzontali di rinforzo per conferire una maggiore rigidità.

Le recinzioni del Centro Al Bione sono completate con 6 cancelli Special, dei quali due carrai e quattro pedonali, predisposti per gli ingressi in pista.

(Notizia a cura di Retissima Srl)