Sono iniziati i lavori allo stadio “Tonino Bersano”, la casa del calcio di Nizza Monferrato, con il supporto dei fondi di Sport e Periferie; l’appalto è affidato alla A.M.C. Green di Rivarolo Canavese.
Lo stadio di Nizza Monferrato si rifà il look

(Google Earth)
Il campo sportivo comunale di Nizza Monferrato (Asti) è una struttura storica per il calcio nicese, risalente agli anni ’60. Vi è di casa l’associazione dilettantistica Nizza Valle Belbo, che gioca in Seconda Categoria.
Grazie a un contributo del bando Sport e Periferie 2023, integrato da fondi propri del Comune, è stato avviato il progetto di trasformare l’impianto in una struttura moderna per i momenti di aggregazione sportiva, non solo calcistica.
In giugno sono iniziati i lavori, con la rimozione delle vecchie torri faro e la demolizione di una delle due tribune, che farà posto a un campo da beach volley.
Il lavoro più importante riguarda la riqualificazione del campo, che verrà leggermente accorciato in lunghezza e larghezza e verrà completato con un manto in erba sintetica. La nuova illuminazione sarà a led, mentre gli spogliatoi subiranno un’opera di efficientamento energetico mediante la realizzazione del cappotto termico; in copertura sarà installato un impianto fotovoltaico.
I lavori, che dureranno tre mesi, sono eseguiti dalla A.M.C. Green, l’azienda di Rivarolo Canavese specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti sportivi e giardini in erba decorativa.
(Notizia a cura di A.M.C. Green Srl).