Lo stadio A.Pinto di Caserta con il nuovo manto sintetico

Il campo casalingo della Casertana FC ha subito un’importante opera di riqualificazione, sia per quanto riguarda il terreno di gioco che per le aree circostanti, che è stata completata questo autunno.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 336

L’intervento, commissionato dalla Società calcistica campana, realizzato da Spaziosport (azienda partner Limonta) e diretto dall’architetto Carlo Cirelli, è parte di un progetto di riqualificazione più ampio che ha come obiettivo quello di portare il vecchio stadio Pinto nel nuovo millennio, aumentandone comfort, sicurezza e fruibilità, tanto per i giocatori quanto per i tifosi.

I lavori eseguiti

I lavori eseguiti sul campo comprendono, fra le altre cose, la creazione di un nuovo sottofondo omologato FIFA per la superficie di gioco, composto da un pacchetto di 29 cm di spessore con granuli inerti di diverse dimensioni .
Sono stati poi effettuati  la posa delle canaline perimetrali, la posa del sistema di drenaggio (geotessuto e Geodreno) e la posa del sistema per la pavimentazione sportiva con il pacchetto Duo Shape P+ 54, Macsport 16, Geolastic+ firmato Limonta.
Spaziosport ha inoltre compiuto lavori per la riqualificazione degli spazi circostanti il terreno di gioco; fra questi una nota di colore è stata data dalla decorazione della mezzaluna in gomma testata sotto la curva nord con il logo della Società, e dalla realizzazione tramite intarsio della scritta “Casertana FC” sull’erba decorativa  della mezzaluna sud.­

(Notizia a cura di Spaziosport Srl).