Ecco i materiali per la messa in sicurezza del campo di calcio ad Arso di Chiampo (Vicenza)

Il campo sportivo appena rinnovato nella cittadina del vicentino è stato completato con il rivestimento dei muri perimetrali per la sicurezza dei giocatori.

safelog tetris chiampo

Il campo di calcio a undici nella frazione Arso del Comune di Chiampo, già terreno di gioco per squadre amatoriali, era stato oggetto di parziali migliorie nel 2015, potendo essere utilizzato fino alla categoria D.

Quest’anno il Comune ha completato l’ammodernamento dell’impianto con la posa del manto in erba sintetica.

Poiché l’altimetria del terreno determina la presenza di muretti perimetrali di contenimento, la distanza tra questi e la linea di fondo campo risultava insufficiente rispetto a quanto richiede la normativa vigente.

È stato quindi necessario procedere a rivestire i muri perimetrali con un prodotto adatto alla migliore messa in sicurezza della struttura, il Tetris di Safe Log.

Il Tetris di SafeLog

I prodotti certificati per impatto sportivo di Safe Log sono l’ideale per situazioni di pericolo dove non è possibile intervenire strutturalmente; inoltre sono prodotti che si adattano a qualsiasi superficie perché morbidi e duttili e semplicemente lavorabili e sagomabili in base alle esigenze.

Di particolare pregio è la lavorazione in opera per la scalatura del muretto partendo dal battiscopa che corre in maniera uniforme per tutta la lunghezza della protezione.

In seconda battuta è stata commissionata la protezione anche per i montanti delle due panchine e per i paletti adiacenti alle stesse.

Tetris atossico è composto da 42 componenti quadrati da mm 20×20 collegati da un’anima spessa 3 mm.

L’originale superficie goffrata rende invisibile qualsiasi imperfezione e la cannula centrale longitudinale permette la perfetta continuità in caso di affiancamento dei pannelli su ampie superfici murali, o l’eccellente giuntura in caso di avvolgimento su pali, torri faro, pilastri, colonne, corrimano, ecc.

Facile da installare mediante l’apposito collante pennellabile a presa rapida, copre una superficie di 2 mq a pannello.

 

Notizia a cura di Safe Log Srl.