Prosegue con l’apertura di una nuova area giochi il piano complessivo di riqualificazione di parchi e giardini nei quartieri della città di Monza.
Monza: nuovi giochi in via Calatafimi

(Foto BG/Tsport)
È terminata in agosto l’installazione di una nuova area giochi negli ampi giardini cui si accede da via Calatafimi, nella prima cintura urbana Monza.

I giochi, collocati su un arco colorato di morbida pavimentazione antitrauma, sono pensati per l’inclusione e lo svago dei bambini di diverse fasce di età .
Per i più piccoli sono presenti i classici giochi a molla; per la fascia di età da 3 a 6 anni il castello a due torri e due scivoli, altalene e un piccolo tappetto elastico.




Oltre i 6 anni, sono presenti altre altalene, un secondo tappetto elastico, morbide sedute semisferiche, e un’articolata struttura con corde per l’arrampicata, sbarre multifunzione e giochi di equilibrio.


Il progetto si completa con panchine, fontanelle, e due tavoli da ping pong; è prevista inoltre la riqualificazione del verde con nuove alberature e la semina del nuovo prato, operazioni che attendono l’idonea stagione autunnale.
Il piano complessivo di adeguamento di parchi e giardini comprende, tra i prossimi interventi, le due aree verdi di via Sant’Alessandro e via Monte Bianco.