Nuova area gioco e fitness a Marina di Camerota (Sa)

Situato vicino alla spiaggia di Mingardo, nel Parco Nazionale del Cilento, il Villaggio Camping Odissea di Marina di Camerota (Sa) offre diversi servizi, con ristorante e bar e case mobili. Dispone di campi di padel e beachvolley e, da quest’estate, anche di una nuova area gioco e fitness realizzata da Sofor Costruzioni.

I lavori di realizzazione della nuova area gioco e fitness all’interno del Villaggio Camping Odissea di Marina Camerota, in provincia di Salerno, si sono svolti all’inizio della stagione estiva, tra metà maggio e inizio giugno. I lavori sono stati curati da Sofor Costruzioni.

La nuova zona ludica e sportiva completa le dotazioni ricreative del campeggio di Marina di Camerota che già comprende campi di padel e beachvolley, con un’area utile sia per i più piccoli che possono giocare in sicurezza sia per i ragazzi e gli adulti che vogliono mantenersi in forma anche in vacanza, dando spazio all’allenamento outdoor.

Con il posizionamento intelligente di giochi e attrezzature di allenamento nello stesso luogo, bambini, ragazzi e adulti trovano un luogo unico in cui ritrovarsi e poter dare spazio alle proprie attitudini.

Quella dove si trova la zona ludica era un’area utilizzata solo a scopo di servizio per il campeggio, interna alla pineta. Il terreno è stato preparato con un livellamento e rimozione di erba e residui, inserendo poi uno strato di sabbione idoneo ad accogliere i giochi e le attrezzature fitness, sostenuti da plinti in calcestruzzo.

Tutte le zone gioco interne sono state messe in sicurezza grazie all’utilizzo di pavimentazione con mattonelle rosse antitrauma, in granuli di gomma riciclata e vulcanizzata.

Area gioco e fitness a Marina di Camerota: le installazioni al Villaggio Odissea

I giochi di Sofor Costruzioni della nuova area del camping Villaggio Odissea di Marina di Camerota comprendono uno scivolo doppio “Villaggio Malaga”, in legno lamellare di pino nordico, con torretta a montanti in legno, tetto a due falde e pannelli protettivi. Vi si accede con una scaletta di risalita a pioli e tra i due scivoli si cammina su un ponte oscillante con travetti collegati ai passamano in legno con catena a maglia stretta, e pedana di sicurezza. Completa la struttura una spalliera svedese.

L’altalena Giamaica a due posti comprende un sedile piano e un sedile a gabbia, in gomma antiurto con anima interna in profilato di alluminio e catene a maglia stretta.

Al centro della zona giochi è stata posizionata la casetta in legno Nevada, con due panchette, piani di appoggio e un tavolino, da utilizzare per giochi di ruolo e relax.

In zona ombreggiata, completano l’area la giostra rotante Midi e due giochi a molla monoposto e uno biposto, provvisti di dispositivi anti-schiacciamento dita, con maniglie e poggiapiedi.

L’area fitness outdoor comprende diverse attrezzature per l’allenamento calisthenics a corpo libero, all’aria aperta: Workout 2325 è una stazione di allenamento completa che comprende le barre parallele, una barra push up, barra per trazioni e anelli. In zona ombreggiata si trovano l’attrezzatura Fitness 1115, per migliorare la forma fisica e il benessere cardiovascolare, comoda per le ginocchia e le articolazioni, e la Fitness 1103-1, panca a un posto comoda, con supporto alle gambe per mantenere una postura corretta durante l’esercizio.

Nell’area gioco e fitness di Marina di Camerota sono stati installati inoltre cestini per rifiuti in lamiera di acciaio e panchine in legno Bosco all’ombra degli alberi della pineta.