Nuova copertura per allenamento nel centro sportivo dell’AC Monza.

L’innovativa copertura sportiva realizzata per le giovanili dell’AC Monza è un connubio tra design e sostenibilità dei materiali per un’architettura integrata nel verde del Centro Sportivo Luigi Berlusconi

L’AC Monza, promossa in Serie A nel 2022, ha avviato un percorso di rinnovamento del Centro Sportivo Luigi Berlusconi (noto come “Monzello”) per rendere la sede della squadra ancora più moderna e funzionale.

Tra i lavori realizzati c’è la nuova copertura sportiva per palestra firmata Kopron, realizzata in carpenteria metallica zincata a caldo e verniciata nelle parti a vista in colore antracite; la struttura è caratterizzata da un design su misura che rispecchia l’identità del club. In questo progetto l’interior design della palestra si fonde con l’esterno creando trasparenza e un’ambiente interconnesso con il centro sportivo.

La copertura piana, ubicata direttamente nei campi di allenamento, è contraddistinta dalla struttura portante in elevazione con telai in acciaio zincato e verniciato; la scala in carpenteria metallica zincata a caldo e verniciata in colore antracite dà accesso al lastrico solare calpestabile, con il parapetto di protezione dal design innovativo, per assistere agli allenamenti in entrambi i campi da gioco.

Il rivestimento delle pareti e la veletta sono in pannelli sandwich spessore 40 mm. colore Rosso Monza (RAL 3020); le vetrature perimetrali con sistema profili Schüco consentono la fusione con il verde che circonda la struttura.

L’intera copertura per palestra è di circa 150 mq, realizzata su progetto di Kopron con un design squadrato e moderno e approvata dallo studio di architettura J+S. Il team Kopron si è occupato anche di gestire la commessa in modalità “chiavi in mano“.

(Notizia a cura di Kopron Spa).