Nuova palestra al Campus di Schio (Vicenza)

L’impianto consente l’attività di tre classi contemporaneamente grazie alle due tende motorizzate che possono suddividere l’ambiente.

La nuova palestra al Campus di Schio inaugurata lo scorso marzo grazie alla sinergia tra la Provincia di Vicenza e il Comune di Schio, assume un significato ancor più forte nell’anno in cui Schio è stata nominata Città Europea dello Sport.

L’edificio si sviluppa su un unico piano ed è integrato da spazi accessori per le possibili attività sportive e non. Distributivamente l’impianto è predisposto per ospitare 3 classi contemporaneamente attraverso la divisione delle aree di gioco con tende motorizzate che scendono dalla copertura formando spazi indipendenti per la ginnastica di circa 24×15 metri.

La flessibilità riguarda anche le discipline praticabili, dalla ginnastica al calcetto, passando per la pallavolo, la pallacanestro, la pallamano. Sono perimetrate aree di gioco regolamentari per tre campi separati di pallavolo, più una centrale sempre di pallavolo per le gare studentesche. Sempre una centrale per eventi sportivi di pallacanestro con canestri mobili ancorati alla copertura, e il più esteso come area di gioco per la pallamano.

Gli spogliatoi, completi di docce e servizi, come da norme Coni, sono organizzati in batterie di 6 locali contigui, raggruppati a due a due per permettere la contemporaneità d’uso di più classi.

Le tribune per il pubblico, gradonate contrapposte lungo il lato sud, permettono la capienza di 80 persone per fila, con un totale previsto di circa 320 sedute.

Sport System ha contribuito alla realizzazione fornendo le sedute per le tribune, le transenne, le 2 tende motorizzate, l’impianto basket a soffitto, l’attrezzatura per volley e calcetto, il tabellone elettronico, nonché gli arredi e complementi per locali spogliatoio.

(Notizia a cura di Sport System Srl).