Nuova e moderna pista di pumptrack a Gordona, in provincia di Sondrio: da poco completata, è stata sede del Campionato Regionale Pumptrack 2024.
Nuova pista di pumptrack a Gordona
Aperta ufficialmente la pista di pumptrack a Gordona, in provincia di Sondrio, struttura che arricchisce l’offerta cicloturistica e sportiva della Comunità Montana della Valchiavenna, all’interno della quale è compreso il piccolo paese.
Si tratta della prima pista con un Rainbow Rail e un Flat Box in Italia.
In posizione strategica, con vista sulla bassa valle e immersa nella natura, la moderna pista di pumptrack di Gordona è a disposizione degli abitanti della valle e dei visitatori e turisti, un punto di riferimento per le famiglie e per chi desidera trascorrere del tempo outdoor praticando sport.
L’inaugurazione della struttura sportiva è avvenuta in concomitanza con il Campionato Regionale Pumptrack 2024, che si è svolto a Gordona il 9 e 10 novembre con una grande partecipazione di pubblico.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del successo ottenuto dall’evento. Abbiamo fortemente voluto realizzare questa struttura, che arricchisce ulteriormente l’offerta turistica e infrastrutturale della Valchiavenna“, ha dichiarato il Sindaco di Gordona Mario Guglielmana. “Il nostro obiettivo è offrire ai giovani un’opportunità per vivere il tempo libero all’aria aperta e avvicinarsi con entusiasmo al mondo della bicicletta.“
Il campionato regionale ha permesso di testare la pista di pumptrack di Gordona, confermandone la qualità e funzionalità per la pratica sportiva sulle due ruote.