Nuova struttura per il Beluga Padel Club di Dello (Bs)

Situato nella cornice del parco Wake, oasi di sport e relax nella bassa bresciana, il nuovo impianto per il padel porta una copertura firmata Ecover.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 336

La struttura,  realizzata in acciaio zincato con procedimento a bagno caldo (norme UNI EN ISO 1461, marcatura CE per i componenti strutturali in acciaio secondo le Norme EN 1090-1) e con copertura in telo di PVC, è un progetto di nuova concezione che rispecchia tutte le normative e certificazioni del mercato italiano, sia per quanto riguarda la relazione di calcolo per carico-neve e spinta-vento sia per la tracciabilità della filiera produttiva ed i relativi certificati del materiale utilizzato. Inoltre permette una migliore giocabilità sul campo singolo,  grazie ad un’altezza minima garantita di 7 m, e un’altezza massima nell’area centrale dell’impianto pari a 9,2 m.


La struttura realizzata per il Beluga Padel è dotata del sistema “Scopri-facile” per l’apertura e la chiusura delle tende laterali scorrevoli, con apertura dal centro verso le estremità e di altezza pari a 4,2 m dal piano suolo. Le tende sono rinforzate da due cancelletti di comando, per la chiusura centrale, e da tubolari in acciaio antivento verticali; grazie alla doppia riloga aerea e a terra, alle ogive e allo scorrimento di carrelli tali tende possono aprirsi e chiudersi in un minuto.
Un particolare degno di nota è il posizionamento della riloga a terra in aggetto al cordolo di fondazione, senza alcun intralcio per il camminamento, ulteriore sistema di prevenzione degli infortuni.
La struttura è dotata di una porta di sicurezza, nel pieno rispetto delle norme per l’evacuazione delle persone all’interno.

(Notizia a cura di Ecover Srl).