Nuova tribuna per lo stadio del Nottingham

È stata approvata la richiesta di ampliamento della tribuna principale dello stadio del Nottingham Forest Club, società calcistica di Nottingham, Regno Unito.

(foto mattbuck / lic. CC)

Allo stadio del Nottingham Forest Club, società calcistica di Nottingham, in Gran Bretagna, sarà presto riqualificata la tribuna principale.

Il progetto di ampliamento e riqualificazione è stato infatti approvato nel mese di luglio dal consiglio distrettuale di Rushcliffe, distretto del Nottinghamshire. Il capo del consiglio, Simon Robinson, ha parlato della collaborazione con il club sportivo, affermando che “entrambe le parti si sono impegnate per far procedere il progetto e per garantire il meglio al club e alla città”.

Entusiasmo e positività anche da parte del club sportivo, per il quale si è trattato di raggiungere un importante obiettivo nel percorso di riqualificazione dello storico sito cittadino, al termine di tre anni di lavoro focalizzato su questo progetto : “La decisione apre ora le porte a un’attenta discussione con i partner su come proseguire nello sviluppo e ampliamento”.

Secondo il main board del club la riqualificazione e l’ampliamento della tribuna principale è un progetto fondamentale per mantenere la società in Premier League, oltre che garantire tutta una serie di benefici per la comunità e l’economia locale.

Lo stadio del Nottingham Forest Club: il progetto di ampliamento

Il Nottingham Forest  Club, che ha ottenuto la promozione in Premier League nel maggio di quest’anno, gioca sul campo cittadino dal 1898: lo stadio non ha subito alcun ampliamento negli ultimi 25 anni.

Il progetto di ampliamento dello stadio del Nottingham Forest Club prevede di aumentare la capacità da 30 mila a 38 mila posti, agendo sulla tribuna principale, con un costo previsto di 94 milioni di sterline.

Lo studio di architettura Benoy ha collaborato con il Nottingham Forest per la riqualificazione dello stadio, che diventerà il più grande delle Midlands Orientali.

Il progetto prevede la costruzione della tribuna Peter Taylor, con strutture per giocatori di livello mondiale e strutture hospitality, suite multiple e punti ristoro. 

Con un design pensato per essere quello di uno stadio di alto livello, la nuova tribuna dello stadio del Nottingham avrà 10.000 posti a sedere su tre livelli, sotto una spettacolare copertura a sbalzo. L’edificio ospita strutture all’avanguardia per i giocatori e suite di hospitality per accogliere differenti gruppi di tifosi e pubblico diverso da quello calcistico.

Nel progetto della nuova tribuna del Nottingham Forest Club è incluso un nuovo complesso residenziale lungo il fiume, che offre una visita mozzafiato su Trent Bridge.