Nuove recinzioni al centro sportivo di Martignacco (Udine)

Nel contesto di riqualificazione dei campi di calcetto del centro sportivo di Martignacco è stato necessario sostituire la recinzione preesistente con una nuova fornita da Plastifil.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

Il centro sportivo di Martignacco, non lontano da Udine, comprende diversi impianti, fra i quali un campo di calcio a undici con pista di atletica, due campi da calciotto, e, in adiacenza, un ampio tennis club.
Nei mesi scorsi uno dei campi da calciotto è stato trasformato in campo a 11 in erba sintetica omologato LND per terza categoria, mentre è stato sistemato un campo “primi calci” in erba naturale. In tale contesto, è stato necessario anche sostituire la recinzione preesistente con una nuova recinzione a norma UNI EN 13200/3 MS, che è stata fornita da Plastifil.
La fornitura ha riguardato 185 metri lineari di recinzione a maglia sciolta alta 2500 mm e 40 metri di altezza 2200 mm.
I montanti di sostegno sono in tubo tondo da 89 mm, nei quali sono ricavate delle apposite asolature per permettere il passaggio delle funi di tensione. I pali sono posizionati ogni 2 metri, e posso essere posati a tassellare o a cementare.

Il sistema si presenta robusto e, cosa fondamentale, privo di spigoli o sporgenze che potrebbero arrecare danno in caso di caduta accidentale.
Nel caso specifico il cliente richiedeva anche una rete parapalloni per un’altezza totale fuori terra di 6 metri; a tal proposito sono stai utilizzati dei pali in tubo tondo da 139 mm, appositamente asolati per essere alternati ai pali da 89 mm, garantendo la continuità delle funi di tensione.
La fornitura è stata eseguita per la ditta Zambon Mario Srl di Mariano Vicentino.

Notizia a cura di Plastifil Recinzioni Srl.