Nuove recinzioni per i parcheggi dello stadio di Monza

Nel quadro della generale implementazione delle strutture dell’U-Power Stadium, è stato messo in sicurezza il parcheggio ospiti con la posa del nuovo Jersey Sport di Plastifil e nuovi cancelli.

Lo stadio dell’AC Monza, realizzato nel 1985, è oggetto negli ultimi anni di un’intensa attività di restyling, in particolare dopo l’avvio della nuova gestione proprietaria e la promozione del Monza in Serie B.

All’interno, l’immagine è stata rinnovata con le sedute bianche e rosse che compongono la scritta AC Monza e il profilo della città; fra le altre migliorie lo stadio è stato dotato di un potente impianto di illuminazione a led.

All’esterno dello stadio, il crescente successo di pubblico ha richiesto una riorganizzazione degli spazi di parcheggio, in particolare nel settore nord – destinato agli ospiti – che è in parte condiviso con l’adiacente palazzetto dello sport.

È in questo settore che, in questo mese di gennaio, sono state rinnovate le recinzioni, mettendo in sicurezza il parcheggio ospiti mediante la posa di 350 metri di rete, parte dei quali costituiti dal nuovo Jersey Sport di Plastifil.

Il Jersey Sport, a Norma UNI EN 13200/3, è costituito da una barriera di sicurezza (New Jersey) in cls armato vibrato, di sezione 75×80 cm e lunghezza 256,5 cm, del peso di 2.560 kg, che la rende una recinzione ad alta stabilità. Questa è sovrastata da una pannellatura in filo d’acciaio con maglia 55×200 mm sostenuta da pali in tubo rettangolare, avvitata su contropiastra annegata e solidamente fissata all’armatura della barriera.

Il basamento è verniciato con due mani di vernice al quarzo bianca con striscia colorata a base di resine viniliche idrorepellenti.

L’intervento, realizzato in soli 7 giorni, è stato completato con la posa di 8 cancelli di varia dimensione, con la collaborazione di Officine D’Amico.

(Notizia a cura di Plastifil Recinzioni Srl).