Nuovi canali per cablaggio e drenaggio nel restyling dello Stadio Penzo a Venezia

Il rinnovamento dello stadio di casa dopo l’ingresso del Venezia in Serie A ha visto l’intervento di Hauraton per la fornitura e l’installazione di nuovi canali per la distribuzione dei cavi elettrici e delle canalette per il drenaggio del campo.

È stato presentato il rinnovato Stadio Penzo, che ospiterà le gare casalinghe del Venezia in serie A per la stagione 2021/2022. In soli cento giorni l’impianto è passato dai 7.500 agli 11.150 posti, cui si aggiunge una lunga lista di interventi che si sono resi necessari per adeguare l’impianto di Sant’Elena ai requisiti richiesti per la massima Serie.

Il restyling ha riguardato anche il rifacimento del campo di gioco, dell’impianto di illuminazione e dell’impianto audio con la stesura di oltre 25 km di cavi.

Per questo importante lavoro, il progettista, il gestore dell’impianto e l’impresa si sono affidati interamente ad Hauraton grazie alla velocità di consegna e ai prodotti specifici per lo sport e la distribuzione dei cavi. Infatti, sono stati installai 265 metri di canali Service Channel Recyfix PRO, 10 pozzetti di distribuzione e 540 metri di canali Sportfix PRO 100 con griglia GUGI in PAGF per il drenaggio del campo da gioco.

Le canalette Hauraton in dettaglio

Service Channel Recyfix PRO 300 Tipo 010 è una canaletta in polipropilene (PP), con telaio integrato, con predisposizione per scarico verticale (DN150/200), classe di carico dalla A 15 alla D 400 secondo la norma EN 1433; le dimensioni sono di 100×36,2 cm con una profondità di 36 cm. La canaletta è dotata di griglia cieca, in ghisa sferoidale, nera, rivestita in KTL, con apertura per passaggio cavi.

L’armadietto di distribuzione Sportfix è in materiale composito riciclato, con griglia in acciaio zincato, di 50×50 cm e profondità 62 cm.

(Notizia a cura di Hauraton Italia Srl)