Nuovi parapetti trasparenti per il centro sportivo a Tolentino

Il campo centrale del nuovo Circolo Tennis, con una tribuna per 134 spettatori, è dotato di balaustre trasparenti della famiglia B-3000 di Metalglas Bonomi.

Il nuovo Circolo Tennis a Tolentino, in provincia di Macerata, si inserisce in una zona di espansione, già dotata di servizi quali una multisala e un centro direzionale-commerciale.

Gli ultimi eventi sismici hanno dato un forte impulso all’ammodernamento e messa in sicurezza delle strutture esistenti e alla realizzazione di nuove infrastrutture, costruite secondo i moderni standard di sicurezza anche in materia sismica.

Il campo centrale in terra rossa ha misure idonee anche per manifestazioni di livello internazionale e comprende una tribuna spettatori che può ospitare fino a 134 persone. Inoltre le gradinate sono realizzate in conformità alle norme del Coni in materia di verifica della visibilità.

Le balaustre della famiglia B-3000 Luxor di Metalglas Bonomi sono state scelte proprio per la loro capacità di garantire, grazie alla trasparenza del vetro, la massima visibilità da parte degli spettatori, ma assicurando al contempo la sicurezza degli stessi.

La B-3000 è una balaustra semiregolabile installabile a pavimento, o incassata, ed è testata per resistere ad alte spinte orizzontali.

La presenza del vetro continuo, senza montanti o sostegni, crea un effetto estetico di grande leggerezza e permeabilità visiva, integrandosi perfettamente con il contesto e rispondendo egregiamente a tutte le esigenze, sia tecniche che estetico-progettuali.

(Notizia a cura di Metalglas Bonomi Srl).