Nuovi parapetti trasparenti per lo stadio Tonino Benelli di Pesaro

Nel corso del 2019 Metalglas Bonomi è stata coinvolta nei lavori di rifacimento dei parapetti delle tribune dello stadio Tonino Benelli di Pesaro (PU).

Edificato dall’imprenditore Romolo Rifelli, allora presidente della Vis Pesaro, lo stadio di Pesaro entrò in funzione nel 1927. Le tribune sono dislocate su due lati: uno destinato al tifo organizzato locale, l’altro – in parte coperto – assegnato ai tifosi ospiti.

Proprio in queste aree sono stati utilizzati i prodotti Metalglas Bonomi, scelti per la loro capacità di garantire la sicurezza degli spettatori, ma senza limitare la visione da parte del pubblico, integrandosi perfettamente col contesto.

La Balaustra della famiglia B-8000, linea di punta della gamma Metalglas Bonomi, installata a parete, è stata in grado di assolvere egregiamente alle esigenze sia tecniche che estetico-progettuali.

Il prodotto installato, utilizzato in questo caso per separare le tribune d’onore, è una balaustra regolabile installabile a pavimento, a parete o incassata, testata per resistere alle più alte spinte orizzontali.

Uno degli obiettivi che hanno guidato il progetto è stata la necessità di separare fisicamente due zone distinte delle tribune, garantendo la protezione e la sicurezza degli spettatori, minimizzando l’impatto visivo, senza quindi sostegni o montanti che potessero compromettere la visione dello spettacolo da parte del pubblico.

La presenza del vetro continuo in quest’ottica consente una massima trasparenza e una resa estetica che valorizza gli spazi, senza prevalere su di essi.

(Notizia a cura di Metalglas Bonomi Srl)