Nuovi toboga per il campeggio sul lago di Garda

Fra le più recenti realizzazioni di Acquapark, ecco due toboga multicolori appena installati nella laguna del campeggio Cisano San Vito, in provincia di Verona.

Siamo a Bardolino, sulla sponda veronese del lago di Garda. Qui un ampio campeggio, suddiviso in tre diverse strutture affiancate, offre agli ospiti una vasta scelta di sistemazioni e di attività da svolgere durante la villeggiatura.

Il Camping Cisano San Vito

Se una parte del campeggio (Cisano) si sviluppa direttamente sul lago, un’altra parte (San Vito) si estende al di là della strada che unisce Bardolino a Lazise. Questa è stata di recente ampliata con la realizzazione, davanti ai bungalow, di una nuova laguna, ricca di giochi dedicati in particolare al divertimento dei bambini.
Progettati e realizzati da Acquapark, sin dall’anno scorso completano infatti la laguna un castellino con vari spruzzi d’acqua, una torretta con miniscivoli per i più piccoli, una fontana margherita, una pergola con semisfere rovesciabili multicolori.

I nuovi toboga

La novità di quest’anno sono però i due toboga multicolore che rendono ancora più attrattiva la laguna del campeggio.
I toboga sono acquascivoli in vetroresina, a sezione aperta, che Acquapark progetta e realizza adeguandone le caratteristiche in base alle esigenze dell’utenza. Al Camping San Vito sono stati installati due toboga con canali multicolore, della lunghezza di circa 50 metri ciascuno; partendo da un’altezza di 5,50 metri sviluppano una pendenza media poco superiore al 10%. Il tracciato, con una sezione-tipo semicircolare da 90 cm di diametro, termina con un tuffo direttamente in piscina.
È il tipo di impianto, realizzato in sicurezza, dove può divertirsi tutta la famiglia, particolarmente adatto quindi a strutture come campeggi, alberghi e centri estivi.