Nuovo manto sintetico al “Benelli” di Pesaro

La superficie di gioco dello stadio pesarese è stata rinnovata con un manto in erba sintetica di ultima generazione.

Lo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro è un impianto che risale al 1927, ed è stato profondamente ristrutturato nel 2014.

A settembre sono stati ultimati nuovi interventi di ristrutturazione dell’impianto, avviati dal Comune di Pesaro attraverso un mutuo dell’ICS.  In particolare è stato trasformato il manto superficiale di gioco, già in erba naturale, a prato artificiale in erba sintetica di ultima generazione, consentendo quindi lo svolgimento delle attività sportive con qualsiasi condizione meteorologica e da un elevato numero di utenti con minimi costi di manutenzione.

Il progetto è stato assoggettato, con esito positivo, a parere della Lega Nazionale Dilettanti e parere CONI. Inoltre, al fine di ospitare gli incontri sportivi professionistici (lega PRO – B – A e gare internazionali), il sistema posato è risultato conforme ai requisiti “FIFA Quality PRO”.

Le dimensioni effettive del nuovo impianto sono 105 x 68 m (lorde 112 x 73).

La posa del nuovo manto è stata effettuata dalla Delfino Sport, utilizzando il sistema Bio Surface 2.

L’intervento ha previsto anche la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione composto da 8 irrigatori a scomparsa, nuove porte di gioco regolamentari e nuove panchine riserve da collocare a bordo campo oltre l’installazione di 2 panchine aggiuntive fuori terra. Le panchine degli atleti sono state interrate per rendere più agevole la visibilità della tribuna retrostante e allestite con sedute imbottite personalizzate con il logo della società Vis Pesaro 1898.

Il progetto e la direzione lavori sono stati seguiti dal R.T.P. composto dall’ing. Amedeo Fioravanti e dall’arch. Guido Iampieri.

(Notizia a cura di Delfino Sport Srl)