Un nuovo padel made in Italy realizzato ad Avigliano

A inizio maggio ad Avigliano, in provincia di Potenza, è stato realizzato un campo da padel con manto in erba sintetica e 8 fari per l’illuminazione e il gioco in notturna.

Nei primi giorni del mese di maggio ad Avigliano, centro di 11.000 abitanti in provincia di Potenza, la Sofor Costuzioni di Soffientini Stefano ha realizzato un nuovo campo da padel, disciplina sempre più praticata e diffusa anche in Italia, commissionato dall’ing. Nicola esposito, titolare della Esposito Costruzioni Srl di Avigliano.

Il campo da padel è un modello standard della Officine d’Amico Srl, con struttura in acciaio zincato e verniciato, vetri temperati da mm 10 e impianto da padel comprensivo di rete da gioco, il tutto certificato e a norma.

Il manto da gioco è in erba sintetica testurizzata (tipologia utilizzata anche nel World Padel Tour) da mm 12 di colore blu della Safitex Turf Srl, opportunamente intasato con sabbia silicea di idonea granulometria.

Per l’illuminazione e il gioco in notturna sono stati installati 8 fari a led della Fael Spa modello Next 2 asimmetrico da 102 W.

L’intero campo da gioco padel, dalla struttura, all’erba sintetica, ai fari per l’illuminazione, è stato realizzato con materiali certificati e a norma, il tutto all’insegna del made in Italy.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni).