Pavimento antitrauma per i giochi in sicurezza a Curnasco di Treviolo

Presso la parrocchia della frazione di Treviolo (Bergamo), è stato scelto il Pavimento Evolplay Antitrauma colato in opera in vivaci colori.

Per l’area giochi adiacente alla parrocchia di Curnasco, nel Comune di Treviolo (Bergamo), è stata scelta la pavimentazione antitrauma di Evolplay. A partire da uno sfondo suddiviso tra i colori verde e rosso, sono stati creati molteplici disegni multicolori che mettono in risalto i diversi giochi e avvolgono alla base i tronchi delle conifere che ombreggiano il parco.

Evolplay Pavimento Antitrauma è la pavimentazione per esterni più adatta per creare rivestimenti belli e funzionali su cui installare giochi per parchi all’aperto. La sua composizione è infatti studiata e realizzata per garantire la sicurezza e l’incolumità dei bambini nei parchi giochi e nelle aree verdi attrezzate, come previsto dalle norme vigenti.

Grazie all’installazione con colata in opera diretta di granuli di EPDM miscelati con resine poliuretaniche, è possibile realizzare disegni fantasiosi con forme uniche, decorazioni e giochi a pavimento, con molteplici combinazioni di colore.

Evolplay Antitrauma è anche privo delle fughe tipiche delle mattonelle antitrauma che sono causa d’inciampo specialmente quando l’usura prende il sopravvento. L’assenza di dislivelli, pertanto, offre un accesso facilitato anche ai bambini con disabilità psico-motorie e alle carrozzine.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)