Piscine e padel al centro sportivo di Carmignano di Brenta

È finalmente realtà il centro sportivo polivalente di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova: vi si può praticare nuoto, padel, calcetto e tennis.

È stato inaugurato il nuovo centro sportivo di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova. L’impianto sportivo polifunzionale si trova in via dell’Industria e dell’Artigianato.

Le origini di questo impianto risalgono già agli anni Duemila: a Carmignano si parlava di questo progetto sportivo con una prima delibera che risale al 2005. L’approvazione però risale solo all’anno 2017 e i lavori sono iniziati nel 2019.

Si tratta di un impianto completo con piscine coperte, campi da padel, da tennis e da calcetto.

Il sindaco Eric Pasqualon si è dichiarato soddisfatto di questo progetto, “atteso da oltre 20 anni e raggiunto grazie alla determinazione, alla caparbietà e al coraggio di più amministrazioni che hanno voluto investire nell’impiantistica sportiva e nei valori dello sport”.

Il nuovo impianto sportivo di Carmignano di Brenta è costato quasi 5 milioni di euro: l’amministrazione Comunale ha partecipato al project financing pubblico-privato con un finanziamento di 3milioni di euro.

Il centro sportivo di Carmignano di Brenta si compone di:

  • Complesso natatorio coperto con piscina semiolimpionica da 25×12,5 metri e una più piccola da 12,5×7 metri per i corsi di acquafitness;
  • 2 campi da padel scoperti e illuminati;
  • 2 campi da tennis in terra rossa, uno coperto e uno scoperto;
  • Due campi da tennis e calcetto in erba sintetica, scoperti.

La copertura del tennis è stata fornita da Ecover.

La nuova struttura comunale, gestita dalla società Acquachiara, permette di ampliare notevolmente l’offerta sportiva della cittadina, grazie anche ai corsi organizzati per bambini, ragazzi e adulti. Sono previsti sconti per tutti i residenti su ingressi e abbonamenti.