Playground e spiaggia bianca: la Tiki Bay di Acquaworld

È stata inaugurata ufficialmente il 24 giugno Tiki Bay, la nuova area outdoor di Acquaworld a Concorezzo (Monza). Primo grande parco acquatico coperto d’Italia, Acquaworld occupa oggi una superficie di 30 mila metri quadrati tra aree coperte e scoperte: la nuova Tiki Bay area è ampia ben 10 mila metri quadrati.

(tutte le immagini sono (C) Tsport).

Sabbia bianca, vegetazione lussureggiante di palme e piante tropicali e un esclusivo playground acquatico: sono i nuovi 10 mila metri quadrati di Tiki Bay ad Acquaworld, il grande parco acquatico nato nel 2011 a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza.

All’inaugurazione, lo scorso sabato, erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio e il CEO di Acquaworld, Guido Zucchi. Testimonial d’eccezione la Pozzolis Family, la famiglia comica più famosa del web.

Con questo ampliamento, Acquaworld potenzia l’offerta di divertimento per tutta la famiglia. L’apertura di Tiki Bay, infatti, aggiunge grande spazio disponibile all’aria aperta, dove grandi e piccini potranno concedersi momenti di divertimento e assoluto relax. Voglio per questo ringraziare l’amministrazione comunale di Concorezzo che fin da subito ha positivamente accolto e fattivamente contribuito a concludere questo progetto, che rende oggi ancor di più Acquaworld un riferimento unico nell’offerta di divertimento in Italia“, ha affermato durante l’inaugurazione Guido Zucchi.

Nato come più grande parco acquatico indoor d’Italia, Aquaworld nel tempo ha voluto dare occasioni di svago e divertimento anche outdoor, aprendo piscine e aree gioco anche all’esterno.

L’offerta open air è ora raddoppiata con la nuova area Tiki Bay, di ambientazione tropicale, con spiaggia esclusiva e grande playground per i più piccoli.

Tiki Bay di Acquaworld: playground, spiaggia e scivoli a misura di famiglia

Nella nuova area outdoor di Acquaworld, l’elemento acqua qui si fonde con uno scenario di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante, in puro stile tropicale.

A Tiki Bay si accede dall’area outdoor di Aquaworld lungo un percorso punteggiato di una ricca vegetazione che nasconde agli occhi fino alla fine tutta la nuova zona ludica e la spiaggia.

Una passerella in legno conduce alla zona ombrelloni e lettini, tono su tono con la sabbia bianchissima, selezionata perché rimanga sempre fresca, anche con elevate temperature esterne.

Il playground acquatico è sormontato dalla Maki Maxi Tower: 9 metri di altezza e 6 coloratissimi scivoli. La vasca da 1000 metri quadrati è alta 20 centimetri, pensata apposta per le famiglie con bambini di età 0-12 anni. Lateralmente, lo spray park assicura divertimento ai più piccoli con i giochi d’acqua.

Di fronte alla spiaggia, dietro il playground, spicca Kaora, con altri 4 scivoli, mini magic one, mini boomerang e due scivoli con discesa in gommoni doppi.

Non mancano l’area ristoro con un chiringuito e una zona ad accesso riservato, Cabanas Paradise che comprende quattro gazebo con vasche idromassaggio.