Progetto Sport nei Parchi: ecco i Comuni finanziati

Sono state pubblicate le graduatorie dei 77 Comuni ammessi all’erogazione del contributo di Sport e Salute relativamente alle due linee d’intervento previste dal progetto.

(foto BG/Sport&Impianti)

Erano due le linee di intervento previste dal bando:

– “Linea di intervento 1 – Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni”;
– “Linea di intervento 2 – Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”. 

Sulle domande presentate da 915 Enti locali, quelle ammesse al finanziamento, in base ai fondi disponibili, sono state 27 per la linea 1, e 50 per la linea 2.
La pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale di Sport e Salute vale a tutti gli effetti come notifica; i singoli Comuni saranno comunque contattati direttamente da Sport e Salute a mezzo PEC, per l’attuazione degli interventi finanziati.

Come abbiamo ricordato in un precedente articolo, obiettivo del Progetto, varato da Sport e Salute con Anci, è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni, per l’utilizzo di aree verdi comunali.

Vai agli elenchi degli interventi finanziati:

Linea 1

Linea 2