Pubblicata la graduatoria per la concessione di contributi ai Comuni per interventi di impiantistica sportiva; erogati anche interventi una tantum, e pubblicato il bando per contributi a fondo perduto alle società sportive.
Regione Abruzzo: pioggia di contributi per lo sport
Sul Bollettino Ufficiale della Regione del 27 gennaio è stata pubblicata la determinazione n. DPH002/9 del 14 gennaio 2021 che approva la graduatoria definitiva del bando per la concessione di contributi per interventi di impiantistica sportiva.
I Comuni che hanno presentato la richiesta valida sono stati 215; i fondi a disposizione, pari a 3,95 milioni suddivisi in tre annualità, hanno consentito di premiare i primi 30 Comuni classificati, con un contributo medio pari a 131.666 euro.
Qui la determina con la classifica completa.
Va segnalato inoltre che attraverso un emendamento votato il 29 dicembre scorso, la regione ha approvato la distribuzione di 8 milioni di euro in contributi per varie finalità; tra questi, si segnalano nel campo dell’impiantistica sportiva e del playground i seguenti importi:
I contributi a fondo perduto per le ASD e SSD
Sul Bollettino Ufficiale del 15 gennaio 2021 è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche.
Il beneficio sarà modulato a seconda del tipo di beneficiario e potrà andare da 500 a un massimo di 10.000 euro; la dotazione complessiva è di 1.500.000 euro.