Regione Lazio: 100.000 euro per “Vivi lo sport 2021”

Il bando con il quale la Regione Lazio intende sostenere lo sport tra le persone con disabilità, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale il 5 ottobre scorso.

Con “Vivi lo sport 2021” Regione Lazio promuove l’organizzazione di manifestazioni sportive paralimpiche sul territorio regionale.

Il bando è diretto alle associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, affiliate al Cip o a Federazioni ed Enti paralimpici, che svolgono attività sportiva e ha una dotazione complessiva di 100.000  euro.

Il bando “Vivi lo sport 2021” prevede un contributo massimo per ogni progetto presentato pari a 5.000 euro. Lo stanziamento regionale potrà coprire fino ad un massimo del 70% delle spese ritenute ammissibili. Particolare rilevanza sarà riconosciuta ai progetti che prevedono il coinvolgimento delle scuole del territorio di ogni ordine e grado di istruzione, comprese le università.

Inoltre, al fine di promuovere e incentivare lo sport paralimpico come strumento di integrazione sociale, saranno preferiti i progetti da realizzarsi in luoghi pubblici liberamente accessibili come piazze e parchi.

Poiché il bando è stato pubblicato il 5 ottobre, le domande potevano essere presentate solo entro il 4 novembre.

Vai al bando “Vivi lo sport 2021”.