Regione Lombardia: assegnati 1,4 milioni del bando Innevamento 2020

Beneficiano dei contributi 34 gestori di impianti di risalita e di piste da sci dotate di impianti di produzione di neve programmata ubicati sul territorio della Regione Lombardia.

(Shutterstock)

Il bando Innevamento, pubblicato il 3 luglio scorso (qui il Decreto 7631 del 29 giugno 2020), prevedeva la possibilità di presentare domanda entro il 3 settembre, per l’assegnazione di contributi per il sostegno alla gestione e dell’esercizio degli impianti di risalita e delle piste da sci, discesa e fondo, all’interno dei comprensori sciistici lombardi, dotate di impianti di produzione di neve programmata.

La misura regionale contribuisce annualmente a ristorare circa il 20% delle spese complessive sostenute dagli impiantisti, per un totale di 34 beneficiari.

Nel presentare il provvedimento che assegna i 1,4 milioni stanziati, l’assessore Martina Cambiaghi ha ricordato che Regione Lombardia sta lavorando per le linee guida condivise con tutte le regioni dell’arco alpino, da poter seguire immediatamente quando si potrà tornare a sciare: “Vogliamo infatti arrivare pronti alla riapertura perché sappiamo che le montagne lombarde sono il miglior biglietto da visita del nostro territorio”.

Qui la lista dei 34 beneficiari del contributo.