Regione Piemonte: le misure 2021 per lo sport

Il Piemonte assegnerà 2 milioni di euro come ristoro alle associazioni e società sportive dilettantistiche come ristoro a seguito dell’emergenza Covid.

Il Bando è finalizzato alla parziale copertura delle spese correnti delle ASD e SSD, per il loro regolare funzionamento, per l’organizzazione dell’attività e per la fruizione in sicurezza delle sedi, degli impianti e delle attività sportive e fisico motorie, maturate nel periodo previsto dal bando.

Le domande andavano presentate entro il giorno 3 novembre.

I soggetti sportivi che partecipano al bando rientrano in due diverse tipologie: le Associazioni e Società sportive dilettantistiche, senza fini di lucro, affiliate per almeno due anni anche non consecutivi ad una Federazione sportiva o a una Disciplina sportiva associata e/o un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP; e le Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI o dal CIP esclusivamente in qualità di gestori di impianti sportivi.

Le graduatorie saranno stilate sulla base degli indicatori contenuti nella “scheda progetto”: per le ASD e SSD, numero di iscritti totali nella stagione sportiva ricomprendente il mese di gennaio 2020; prevalenza del numero di iscritti per fasce d’età; numero di iscritti disabili; essere gestore di impianto e tipologia dell’impianto in gestione (pubblico/privato); tipo di attività sportiva (agonistica e/o promozionale). Per i gestori: e tipologia dell’impianto in gestione (pubblico/privato); tipo di attività sportiva (agonistica e/o promozionale); impianto polifunzionale.

Lo stanziamento complessivo disponibile è pari ad euro 2.000.000, di cui 1.950.000 per le ASD e SSD, e 50.000 per le Federazioni ed Enti di promozione in qualità di gestori di impianti sportivi.

Vai al bando allegato alla determina Dirigenziale del 29/09/2021.