Regione Sardegna: 1,2 milioni per le società sportive

Raccolte le manifestazioni di interesse da parte di ASD e SSD per l’ottenimento di un contributo finalizzato a ristrutturazione e recupero di impianti sportivi pubblici esistenti.

La Regione Autonoma della Sardegna ha raccolto, entro il 29 novembre scorso, le manifestazioni di interesse “al fine di acquisire un elenco di associazioni e società sportive dilettantistiche che intendano candidarsi per l’ottenimento di un contributo finalizzato a lavori di ristrutturazione, recupero e manutenzione straordinaria di impianti sportivi, già esistenti, di proprietà di enti pubblici, nonché per l’acquisto delle relative attrezzature”.

Le società e associazioni devono essere iscritte all’Albo regionale delle società sportive di cui all’articolo 9 della legge regionale 17 maggio 1999, n. 17 (Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna).

Il provvedimento è legato alla disponibilità, nell’ambito delle disposizioni di cui alla Legge recante “Disposizioni di carattere istituzionale-finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale”, per l’anno 2021 di 1.200.000 euro per l’impiantistica sportiva.

L’importo massimo che sarà concesso è pari a 300.000 euro; nel caso in cui la manifestazione di interesse venga presa in considerazione e venga conseguentemente stanziato un contributo, l’associazione o società sportiva dilettantistica sarà tenuta a cofinanziare l’intervento per almeno il 20% dell’importo dell’investimento che propone di realizzare.

Vai all’Avviso allegato alla Determina n. 1800 del 22/11/2021.