È stato pubblicato il bando per contributi destinati all’impiantistica sportiva, che attua, per la parte destinata agli enti Locali, il Piano esecutivo annuale per lo sport che abbiamo anticipato nello scorso numero del “Costruendo”. Scadenza per le domande il 20 maggio.
Regione Veneto: bando da 8 milioni per gli impianti sportivi comunali
Il bando, in attuazione della Legge Regionale n. 8/2015, prevede contributi destinati ad interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva, riguardanti l’efficientamento energetico, il miglioramento sismico, il completamento e messa a norma di impianti e complessi sportivi pubblici e/o strumentali all’attività sportiva, anche situati all’interno del plesso scolastico, assicurando alla collettività livelli adeguati di strutture sportive, favorendo l’innovazione tecnologica, il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale.
Possono presentare domanda enti pubblici territoriali, nonché le loro associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati, proprietari di impianti sportivi o titolari di un diritto reale o di godimento per almeno 4 anni.
Il bando è dotato di risorse per 8 milioni di euro. Termine di presentazione della domanda è il 20 maggio 2024.
Vai alla delibera regionale n. 358.
Vai al bando allegato.