Rinnovato il campo di calcio di Canicattini Bagni

Nuovo manto sintetico per il campo di via Solferino a Canicattini Bagni (Sr), dotato ora anche di nuovi spogliatoi, servizi e recinzione.

campo calcio Canicattini Bagni
Il campo di calcio di Canicattini Bagni (Sr) – foto Gae Guz

È stato inaugurato in presenza di Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, il campo di calcio di via Solferino, dopo i lavori di riqualificazione che hanno riguardato il campo sportivo.

Nuovi e accoglienti spogliatoi, funzionali servizi, nuova recinzione e un ingresso per gli autobus da via Roma, ma, soprattutto, un nuovo manto in erba sintetica: il progetto del campo di calcio di Canicattini Bagni, realizzato dall’ing. Sebastiano Roccazzello, è stato finanziato per oltre un milione di euro ottenuti attraverso il “Patto per la Sicilia” dall’Assessorato regionale  del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, guidato allora dall’on. Anthony Barbagallo.

Questo progetto ha coinvolto due Amministrazioni comunali, quella che lo stesso sindaco Amenta ha guidato sino al 2017 e quella successiva del primo sindaco donna della città, Marilena Miceli. 

Il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti i cittadini, che possono utilizzare una struttura sportiva moderna all’interno della vasta area degli impianti sportivi di via Solferino.

L’inaugurazione del campo di calcio di Canicattini Bagni (Sr)

Tante le presenze che hanno assistito al taglio del nastro: tra gli altri, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale Loretta Barbagallo, l’ex assessore allo Sport Salvatore La Rosa che nel 2017 ha avviato le procedure progettuali, i tecnici dell’ufficio tecnico comunale e i rappresentanti del raggruppamento d’imprese che ha realizzato i lavori, la Kaya Scavi srl dei fratelli Gionfriddo e la F.lli Anastasi srl.

Naturalmente sul campo di calcio di Canicattini Bagni si sono ritrovate le due squadre di casa con i colori societari, il Canicattini che milita in Promozione e quest’anno ha celebrato i suoi 100 anni di vita e la Canicattinese che milita in Terza Categoria, con tutti i loro settori giovanili.

Questa struttura che oggi inauguriamo”, ha testimoniato il Sindaco, “si integra e arricchisce l’ampia offerta dell’area degli impianti sportivi di Canicattini Bagni, con la sua moderna palestra per gli sport al chiuso, i campi di tennis e di padel, il tennis tavolo e, una volta completa della tribuna del lato sud e riqualificato l’impianto di illuminazione, deve avere l’obiettivo di promuovere il turismo sportivo nel nostro territorio attraverso la cooperazione internazionale per proiettare la nostra città e il comprensorio ibleo sempre più in un contesto nazionale e internazionale”.