Totalmente ristrutturato, il Palalancia dispone di un nuovo impianto di illuminazione con luci a led e di un pavimento in pvc, oltre che di attrezzature specifiche come tabelloni, reti, tralicci e panchine.
Rinnovato il Palalancia di Chivasso
Con l’apertura della nuova stagione 2019/2020 dell’ASD Volley Fortitudo, sono stati presentati i lavori realizzati al Palalancia di via Favorita a Chivasso (Torino).
Ha dichiarato il sindaco Claudio Castello: “In questi mesi abbiamo lavorato per ridare lustro a questa struttura polivalente, che ha un significato simbolico per la nostra Amministrazione e per tutta la città. Come sappiamo, sino al 2011, questo luogo non è più stato nelle disponibilità del Comune e la sua gestione era stata oggetto di procedimenti giudiziari che hanno coinvolto i gestori dell’impianto. Anno dopo anno, sono state poste in essere tutte le azioni necessarie per far rientrare la gestione dell’impianto nelle mani del Comune. Riportare le squadre agonistiche di Chivasso a giocare nelle strutture pubbliche come questa era per noi un obiettivo prioritario e possiamo finalmente dire di averlo raggiunto”.
I lavori al Palalancia: 90.000 euro finanziati dal Comune
Gli interventi di riqualificazione della struttura polivalente hanno compreso il rifacimento del sistema di illuminazione e una nuova pavimentazione: li ha illustrati nel dettaglio l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Barengo. “Abbiamo provveduto all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione con lampade a led, in grado di garantire il livello illuminotecnico richiesto. Abbiamo poi dato corso alla fornitura e posa di una pavimentazione omologata dalla Federazione Pallavolo e dalle altre Federazioni Sportive, con spessore adeguato per un utilizzo anche di tipo ricreativo. Infine, sono state realizzate le strisce per il campo di gara e di allenamento, sono stati acquistati e installati i tralicci e le reti, il tabellone luminoso, la sedia dell’arbitro e le panchine per le squadre in campo”. Il costo totale dei lavori è stato di circa 90.000 euro finanziati con fondi comunali. Nel bilancio 2021 sono previsti altri investimenti come l’ampliamento della platea.
Posa pavimetnazione: Ennova Srl
Panchine atleti: Castellani Srl
Attrezzature pallavolo: Gammasport Srl