Riqualificazione del campo Damiano 2 a Saluzzo

Il terreno di gioco attiguo al campo principale dell’impianto sportivo saluzzese, già in erba naturale, è stato riqualificato con un nuovo manto in erba sintetica a cura di Agrogreen.

Il Comune di Saluzzo (Cuneo), in un’ottica di miglioramento della qualità dell’offerta sportiva, ha voluto riqualificare  il campo “Damiano 2” attiguo al campo principale dell’impianto sportivo Amedeo Damiano.

Realizzato agli inizi degli anni ’90, il campo era caratterizzato da un manto erboso in erba naturale non più adeguato al livello di utilizzo attuali e in programma, risultando sempre più di difficile gestione e manutenzione.

Agrogreen, in ati con Limonta Sport, è intervenuta realizzando un campo di calcio a 11 in erba sintetica di misura 100×60 m, omologato LND, oltre alla sistemazione dell’area circostante, inclusa la realizzazione delle recinzioni.

Le opere sono state realizzate andando a soddisfare il principio DNSH (“Do No Significant Harm”, non arrecare danno significativo agli obiettivi ambientali), e nel pieno rispetto dei CAM (criteri ambientali minimi).

(Notizia a cura di Agrogreen Srl)