Riqualificazione di una palestra scolastica a Pisticci (Mt)

La palestra a servizio dell’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina è stata riqualificata dalla Co.Pro.Im. Sport con una nuova pavimentazione in pvc e nuove sedute sugli spalti.

La palestra dell’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina, nel Comune lucano di Pisticci, versava in stato di usura e di degrado, e necessitava pertanto di una urgente risistemazione, essendo in uso sia della scuola che delle attività sportive locali.

L’Amministrazione Comunale decideva pertanto di avviarne la riqualificazione con l’applicazione di una pavimentazione in pvc e la sistemazione delle tribune, dotandole di sedute per gli spettatori.

Il lavoro veniva appaltato alla Co.Pro.Im. Sport, che lo effettuava tra settembre e novembre.

La pavimentazione posata è una superficie Tarkett Omnisports Reference Multi-Use, finitura faggio, ideale per attività multisport ed eventi non sportivi grazie all’elevata resistenza all’impronta residua e a carichi rotanti, certificato secondo EN 14904 con assorbimento degli urti ≥25%. La superficie, di spessore totale 6,2 mm, ha uno strato di usura di 0.70 mm e garantisce la massima durata e resistenza con bassi costi di manutenzione.

L’intervento è stato completato con la posa di circa 50 sedute monoblocco in polipropilene Omsi sulle gradonate della tribuna per il pubblico, scelte nei colori simbolo della città, giallo e blu.

(Notizia a cura di Co.Pro.Im. Sport Srl)