Sesto San Giovanni (Mi), rinnovato il bocciodromo

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del bocciodromo nel centro sportivo Falck di Sesto San Giovanni, con una nuova pavimentazione, fari a led e vetrate.

bocciodromo sesto san giovanni

I lavori di riqualificazione del bocciodromo di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, sono terminati e il rinnovato impianto è ora a disposizione degli appassionati.

Il progetto del bocciodromo rientra in quello più ampio di riqualificazione dell’intero centro sportivo, attualmente in corso di realizzazione.

In tempi come questi, in cui i bocciodromi vengono dismessi e non ne vengono realizzati di nuovi, questo lavoro di rinnovamento è un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, come ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto di Stefano.

Il nuovo bocciodromo di Sesto San Giovanni ospiterà partite e tornei e diventerà un punto di riferimento per i tanti appassionati di questo sport. Un’altra promessa mantenuta con la città: fatti, non parole”.

Il bocciodromo di Sesto San Giovanni, edificio già esistente dentro il centro sportivo, era stato chiuso qualche anno fa perché non a norma.

I lavori al bocciodromo di Sesto San Giovanni

Il rinnovato bocciodromo si trova all’interno del centro sportivo Falck, in via General Cantore.

I lavori di riqualificazione del bocciodromo di Sesto San Giovanni hanno previsto il rifacimento delle superfici delle tre piste da gioco, l’installazione di nuovi fari a led, un nuovo impianto di riscaldamento, nuove vetrate sul perimetro.

Sono stati eseguiti lavori di tinteggiatura e pulizia.

È stata inoltre ampliata l’area esterna, utilizzabile per eventi e feste ed è in programma la realizzazione di un’area coperta, da utilizzare per iniziative speciali e attività sportive e ricreative.

Per permettere la riapertura dell’impianto, l’intervento ha dovuto comprendere la messa a norma degli impianti elettrici e delle vie di fuga.

I lavori del bocciodromo si inseriscono in un progetto generale di riqualificazione dell’intero centro sportivo Falck, che, tramite project financing, si sta occupando di intervenire su tutte le strutture: campi da tennis, calcetto, calcio a 7, area feste ed eventi.

Gli interventi complessivi, divisi per fasi autonome, restituiscono all’uso ogni attività sportiva appena riqualificata. 

Progetto: Conca Merli Architetti Associati – Cinisello Balsamo (Mi)