Sette campi padel coperti al Garrincha® Gent in Belgio

Nel nuovo centro sportivo della città fiamminga è sorta la copertura Woodpad® più grande finora realizzata.

Nella città belga di Gent (in italiano Gand), capoluogo delle Fiandre Orientali, è sorto Garrincha® Gent, un centro sportivo all’avanguardia, il quinto della catena di impianti sportivi urbani del Paese, con campi progettati per essere al massimo livello.

L’impianto di Gent comprende 7 campi da padel indoor e 2 all’aperto, oltre a tre campi da pickleball.

I sette campi coperti sono stati allestiti sotto una copertura Woodpad®, marchio di Cis 2000, con 25,10 metri di luce e ben 86,20 di lunghezza: è la copertura più grande di questa tipologia realizzata fino ad oggi. L’altezza massima della struttura raggiunge i 12,40 metri.

Le caratteristiche di Woodpad®

Woodpad®, la copertura nata espressamente per il padel, è costituita da una struttura in legno lamellare prodotta con tavole di abete rosso dello spessore massimo di 40 millimetri, classificate meccanicamente secondo le norme UNI EN 14081 e con adesivi di tipo omologato, trattate con impregnante a base d’acqua e supportate da carpenteria in acciaio protetta contro le corrosioni.

Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana in pvc: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, Woodpad® è inoltre apribile su tutti i quattro lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.

(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).