Sonkina Laguna, la Disneyland russa dei monti Urali

Un parco divertimenti ha dato nuova vita a una piccola città industriale lontana da Mosca: è Sonkina Laguna, uno dei luoghi più famosi della regione

(Materiale informativo fornito da Russia Beyond).

Attira visitatori da ogni parte degli Urali Sonkina Laguna, la Disneyland russa realizzata da un imprenditore locale alla periferia di Satka, cittadina vicina a Mosca. Abitata da 40 mila abitanti, fu fondata nel XVIII secolo, attorno a un impianto siderurgico. 

In una piccola città è alquanto insolito trovare un parco divertimenti così ampio e attrezzato. Sonkina Laguna a Satka è soprannominata la Disneyland russa perché vanta diverse attrazioni e giochi per bambini: sull’isolotto la “valle dell’aquila” si trova una fortezza medievale esplorabile e raggiungibile in traghetto.

Sulla spiaggia invece si trova il parco acquatico con gli scivoli direttamente sull’acqua e un ristorante con terrazza panoramica. Oltre al ristorante, è presente un’attrezzata area BBQ. In spiaggia ci si può divertire in estate, prendere il sole e visitare l’isolotto dove ci sono animali in libertà. Inoltre, area barbecue e ristorante con terrazza panoramica.

Tra le attrazioni presenti nella Disneyland russa, Sonkina Laguna a Satka, troviamo: un castello in pietra, una fontana illuminata, un mulino a vento, il molo dei pirati, un ponte sospeso, una chiesetta.