Sport e periferie 2024: i 39 interventi ammessi

Pubblicato l’elenco degli interventi che beneficeranno dei contributi previsti dal bando, destinati a Comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti.

Rendering del palazzetto dello sport di Bergamo, assegnatario di un milione di euro (fonte: Comune di Bergamo).

Sono 32 i Comuni con oltre 100.000 abitanti ammessi ai contributi del bando Sport e Periferie pubblicato il 20 giugno 2024 (qui la notizia), con un investimento di oltre 46 milioni.

Il bando è finalizzato alla promozione dello sviluppo di infrastrutture sportive per favorire l’inclusione e la coesione sociale, il benessere individuale e delle comunità nei vari territori, il miglioramento della qualità della vita, il contrasto a sedentarietà e degrado, con impianti più sicuri e accessibili.

I progetti beneficiari sono 39, e riceveranno dai 170.000 euro per il palazzetto Le Grazie di Verona ai 3 milioni del Ceravolo di Genova e dell’Iseo di Milano.

Vai all’elenco dei beneficiari.