Sport e salute: in gara 100 milioni di lavori e 5 milioni per servizi professionali

Pubblicato il bando per 26 interventi su impianti sportivi, suddivisi in 11 lotti da realizzare tramite appalti integrati. Inoltre vengono banditi incarichi per Direzione Lavori, verifica dei progetti e collaudi.

Scade alle ore 12 dell’11 gennaio la possibilità di partecipare ai bandi pubblicati da Sport e salute per interventi di impiantistica sportiva ricadenti nel PNRR.

Si tratta di un bando diviso in 11 lotti che riguardano in tutto 26 interventi localizzati in tutta Italia; la gara, a procedura aperta, prevede la conclusione di Accordi Quadro finalizzati all’affidamento in appalto integrato della progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione, manutenzione o nuova costruzione di impianti sportivi, nell’ambito dell’attuazione degli “Interventi di recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi”, inseriti nel PNRR [M5C2I3.1].

Sport e Salute Spa agisce come Centrale di Committenza per conto degli Enti Pubblici titolari degli impianti da rigenerare, che si configurano come “Soggetti Attuatori”; a seguito della assegnazione del singolo Lotto e della stipula del relativo Accordo Quadro con Sport e Salute Spa i Soggetti Attuatori potranno stipulare con l’aggiudicatario Contratti Specifici aventi ad oggetto le prestazioni dedotte nell’Accordo Quadro.

L’ammontare complessivo degli appalti è di 100.821.356,70 euro.

La documentazione completa è disponibile all’indirizzo https://fornitori.sportesalute.eu .

Vai alla tabella degli interventi per gli appalti integrati.

I bandi per servizi di ingegneria e architettura

Per alcuni degli interventi previsti nel bando sopra descritto, Sport e Salute pubblica un ulteriore bando per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura, articolati in cinque lotti.

Due lotti sono inerenti la Direzione dei lavori e il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione; due lotti riguardano la verifica della progettazione ex art. 26 del Codice dei Contratti; il quinto lotto riguarda il collaudo tecnico-amministrativo, tecnico-funzionale e statico.

Le modalità sono analoghe a quelle del bando per gli appalti integrati visti sopra.

L’ammontare complessivo è di 472.342,87 euro.

Vai alle tabelle degli interventi per i servizi professionali.