A Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini sono stati completati i lavori di riqualificazione del campo di calcio dello stadio Nanni e della palestra e area sportiva della scuola media Panzini.
Stadio Nanni e palestra scolastica a Bellaria: lavori conclusi

Sono ultimati i lavori al campo e agli spogliatoi dello stadio Enrico Nanni e alla palestra e aree sportive della scuola media Panzini a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini.
Per quanto riguarda lo stadio è stato rifatto il campo da gioco principale con la sostituzione dell’erba sintetica con un nuovo manto di ultima generazione. Il campo è stato omologato dalla LND.

L’edificio spogliatoi è stato interessato da una profonda riqualificazione energetica, con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kwp per la produzione di acqua calda.
Questi lavori fanno parte del primo lotto di un intervento complessivo allo stadio Nanni di Bellaria del valore di 1 milione di euro, finanziato per 700mila dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e 300mila dal Comune.
Il lotto 2 vedrà il rifacimento dell’illuminazione dello stadio con tecnologia LED di ultima generazione e una gestione domotica delle luci e dell’impianto di irrigazione.


Alla scuola media Panzini di Bellaria è stata rifatta la pavimentazione della palestra, con materiale tecnico sportivo in colore azzurro scelto dagli studenti, cui l’Amministrazione ha voluto dare voce per la soluzione cromatica da adottare.
L’intervento all’impianto sportivo – che viene utilizzato anche in orari extrascolastici dalle associazioni sportive del territorio – è costato circa 50mila euro di risorse comunali. In precedenza si era lavorato sul miglioramento sismico di tutto l’edificio.
Si completa così la riqualificazione di tutta l’area sportiva scolastica, dove anche al campo di basket outdoor e alla pista di atletica sono stati rifatti i manti in sintetico.
