Sul Bernabéu torna il manto Mixto

Il Real Madrid è tornato all’erba ibrida di Limonta Sport e Rappo dopo che per un anno aveva scelto il manto di un altro produttore.

(Foto Limonta Sport)

La nuova stagione calcistica allo stadio Bernabéu di Madrid è cominciata su un nuovo manto ibrido Mixto®.

I due groundsmen del Real Madrid CF – Jose Fernandez Munoz e Adrian Romero Mangas – hanno infatti scelto per la sesta volta l’ibrido made in Italy creato da Limonta Sport e Rappo, dopo che l’anno scorso era stata interrotta una collaborazione quinquennale con l’adozione di una tecnologia similare.

Le ragioni del ripensamento, motivo di giusta soddisfazione per le aziende italiane, sono dovute al mix perfetto tra erba naturale e artificiale. Mixto® infatti presenta un reticolo di erba artificiale progettato per favorire al meglio la nascita, la crescita e lo sviluppo dell’erba naturale. Il sistema così composto genera le condizioni di perfetta ossigenazione e permeabilità dello strato superficiale e l’ideale equilibrio aria-acqua-suolo, impedendo anche la formazione di aree fangose o di ristagni d’acqua. In tal modo garantisce stabilità, permeabilità e massima sicurezza per gli atleti.

Dalla serra i big rolls di erba sono stati trasportati allo stadio e posati in sole 2 notti. Un paio di giorni di assestamento del manto e il 13 settembre la prima partita di Liga è stata giocata, con la vittoria del Real sul Celta Vigo.

(Notizia a cura di Limonta Sport Spa).