Lo scorso 24 agosto il Réal Madrid ha giocato contro il Valladolid nel secondo turno della Liga, sul campo del Bernabéu da poco rimesso a nuovo con lo stesso sistema ibrido in uso da 5 anni
Al Bernabéu, quinto anno di gioco sull’ibrido Mixto®
L’ibrido del Bernabéu è una tecnologia made in Italy, un manto che presenta il mix ottimale tra erba naturale e artificiale, posato in questi giorni anche al Ferraris di Genova.
Sulla superficie rimessa a nuovo il Réal ha giocato lo scorso 24 agosto contro il Valladolid, pareggiando (qui gli highlights della partita).
È proprio Paul Burgess, Grounds Manager al Real Madrid C.F., a confermare la fiducia nelle prestazioni e nell’affidabilità del sistema Mixto®, rimettendo a nuovo il manto con la stessa tipologia scelta cinque anni prima.
Infatti Burgess, all’epoca della prima installazione, dichiarava: “Quando si realizzano campi professionali in grandi stadi, la stabilità può diventare una caratteristica problematica per la mancanza di tempo, le condizioni atmosferiche e l’alto grado di utilizzo…Ho scelto il Mixto® per il campo del Real Madrid allo stadio Santiago Bernabéu perchè credo che questo sistema soddisfa i requisiti della squadra e tutte le sfide sin dall’inizio. Siamo orgogliosi del nostro team che da sempre realizza superfici di gioco top quality e Mixto® permette di innalzare ancora di più lo standard qualitativo. Il prodotto è molto flessibile in termini di modalità di installazione e sono convinto che abbia davvero un grande futuro nel mondo dello sport.”
Mixto® è una tecnologia ibrida frutto di una simbiosi tra erba naturale ed erba sintetica, nata dalla ricerca e dallo sviluppo della Limonta Sport e della Rappo sin dal 1998.