Tanti campi da padel tra Campania e Calabria

La diffusione del gioco del padel in Italia investe le realtà sportive di tutto il Paese.
Con uno sguardo alle regioni del sud, mettiamo in evidenza, fra le ultime realizzazioni, alcuni circoli e club sportivi tra Campania e Calabria.

sofor costruzioni padel
Il Salerno Padel Club di Pontecagnano Faiano (SA).

Si tratta del Salerno Padel Club in Pontecagnano Faiano (SA), dove sono stati installati cinque campi da gioco padel modello panoramico, il Royal Club s.r.l. a San Giorgio a Cremano (NA), che ha visto l’installazione di due campi, La Fenice s.n.c. ad Atripalda (AV), con la realizzazione di due campi, l’A.S.D. Circolo Tennis Lamezia a Lamezia Terme (CZ), che ha visto la realizzazione di un campo e la S.S.D. Boys Marinate a Vibo Valentia (VV), per il quale è stato installato un campo.

Tutti questi campi sono stati forniti e posti in opera da Sofor Costruzioni, l’impresa di impiantistica sportiva di Battipaglia (SA) che opera da anni su tutto il territorio nazionale.
I campi da gioco installati in questi centri sportivi sono interamente certificati e di produzione italiana, a partire dalla struttura metallica, realizzata con profili verticali portanti e da pannellature in rete elettrosaldata, il tutto zincato e verniciato.

Le pareti sono composte da vetri temperati da 10 o 12 mm secondo norme UNI-EN 12150, mentre il manto di gioco è formato da un’erba sintetica TXT, tipologia utilizzata anche nel World Padel Tour, il tutto installato da personale specializzato.
A struttura ultimata, i gestori ricevono da Sofor Costruzioni un libretto di uso e manutenzione dei campi da gioco: ciò permette, con piccoli e costanti accorgimenti, di preservare nel tempo sia la struttura che il manto in erba sintetica.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni)