Toscana: oltre 17 milioni per gli impianti sportivi

La Regione ha stanziato la cifra con un bando per l’ampliamento, la riqualificazione, l’efficientamento e la realizzazione di nuovi impianto sportivi: scadenza delle domande il 26 aprile.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (foto da Facebook).

La Regione Toscana ha messo a disposizione 17.606.700 euro con il bando che promuove e sostiene gli investimenti finalizzati al miglioramento ed alla riqualificazione del sistema di impianti sportivi destinati alle attività motorie sportive attraverso contributi in conto capitale.

Gli interventi ammessi al contributo sono quelli inerenti l’ampliamento degli spazi degli impianti esistenti e realizzazione di nuovi impianti, il recupero, la ristrutturazione, la manutenzione ordinaria, l’efficientamento energetico ed il miglioramento sismico.

Sono altresì soggetti al contributo regionale gli interventi di realizzazione di nuovi spazi attrezzati ed aree verdi che favoriscono la pratica motoria e sportiva, l’acquisto di arredi ed attrezzature sportive collegati ad un impianto o spazio sportivo e quelli inerenti la messa a norma e la messa in sicurezza degli impianti esistente per il loro miglioramento.

Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate entro le 13 del 26 aprile. Il tetto massimo della richiesta ammissibile è 400.000 euro.

Vai al Bando allegato al Decreto n. 4836 del 14 marzo 2022.