Un centro sportivo d’eccellenza ad Agno, Canton Ticino

Ad Agno, in zona Prati Maggiori, su un terreno di circa 10.000 metri quadrati, sta sorgendo GoAcademy, un centro sportivo d’eccellenza rivolto agli appassionati della racchetta. I lavori sono cominciati alcuni mesi fa e in autunno sono stati testati i campi da padel e da tennis, mentre l’intera e completa infrastruttura dovrebbe essere inaugurata nel marzo del prossimo anno.

Il progetto poggia su principi di sostenibilità ambientale con l’obiettivo di raggiungere la maggiore efficienza energetica. L’utilizzo delle tensostrutture di Ecover, realizzate su tralicci metallici e dall’altezza massima di 10,5 metri, con una copertura a tripla membrana in PVC a intercapedine d’aria insufflata rappresenta un’innovazione per il mercato delle racchette in tutta la Svizzera. Tale soluzione consente efficienza energetica e garantisce un uso limitato dell’impianto di riscaldamento durante il corso dell’inverno».

All’interno del centro saranno presenti 8 campi da padel oltre a un campo da padel didattico (1vs1). Ben quattro degli otto campi potranno godere del Ghost Padel, novità assoluta in Canton Ticino (i soli elementi visibili saranno le linee che delimitano il campo, la pallina e gli abiti dei giocatori). Nel comparto destinato alla pratica del padel, due campi si potranno adattare al gioco del volleyball, senza escludere la possibilità di allestire eventi. GoAcademy avrà inoltre a disposizione anche quattro campi da tennis con superficie in Greenset.

(Notizia a cura di Ecover Srl)