Un nastro rosso nel paradiso di Stintino: è la superficie in resina della ciclopedonale “Panoramica”!

Una delle coste più belle della Sardegna è fiancheggiata dalla “Strada panoramica”, oggi percorribile in sicurezza a piedi o in bici sulla pista trattata con una resina colorata ecocompatibile.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 334
cebic stintino ciclopedonale

La superficie in resina della ciclopedonale che dalle Tonnare porta alla pineta di Stintino spicca dall’alto come un nastro rosso che si snoda tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare.

La pista ciclopedonale di 2,2 km con vista mozzafiato, che sfiora Cala Muriel e Tamerici fino all’incrocio con la pineta di Stintino, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Stintino, rappresentata dal Sindaco Antonio Diana e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Antonella Mariani, con particolare attenzione al concetto del benessere, visto che il percorso sarà utilizzato in parte anche per il Jogging e passeggiate.

Come è fatta la ciclopedonale

La pista è stata realizzata sulla vecchia strada chiamata appunto “Strada Panoramica”, che fino a 30 anni fa era l’unica strada percorribile che portava al paese di Stintino.

Il percorso è stato trattato con Resuper 01 Ecobike, un prodotto ecocompatibile di Cebic Urban Design, certificato per la resistenza alle soluzioni e alla nebbia salina, con particolare attenzione alla sicurezza ed all’ambiente.

Resuper 01 Ecobike si distingue grazie alle caratteristiche tecniche dei Report Certificati SRT 69 come valore Antiskid, e un indice VOC (Composti Organici Volatili) particolarmente basso, pari a 1,50 g/l.

Il lavoro, realizzato su progetto dello Studio Siproj Progettazione Integrata, ha visto la stesura di 4.000 mq di resina in quattro giorni, posata a spatola in due mani con una resa di 2.00 kg/mq, ed è stato eseguito da Conglomerati Bituminosi / SOGENA Srl; ha collaborato alla realizzazione sul posto la ditta Marci & Faedda Srl.

In questo video una panoramica a volo d’uccello sui 2,2 km di pista:

Notizia a cura di Cebic Urban Design Srl.