Un nuovo Palasport ad Anzio

Ad Anzio, in provincia di Roma, è stato completato il palasport Giulio Rinaldi, parte della città dello sport, che comprende il nuovo stadio del nuoto, su un’area complessiva di 14 ettari.

È stato inaugurato in agosto il palasport di Anzio, in provincia di Roma, che si aggiunge al nuovo stadio del nuoto e all’area fitness outdoor presenti in località Anzio 2, componendo così una vera e propria città dello sport.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Candido de Angelis, il delegato allo sport Massimiliano Millaci, il presidente CONI regionale, Riccardo Viola, oltre al sindaco uscente, Luciano Bruschini.

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis (foto a sinistra), da sempre impegnato nel mondo dello sport, ha sottolineato il ruolo centrale della pratica sportiva nella crescita e nella formazione delle giovani generazioni.

Ha posto in particolare l’accento sull’ambizioso progetto della città dello sport ad Anzio 2: un’area di 14 ettari dedicata a strutture all’avanguardia, punto di aggregazione di associazioni, famiglie e soprattutto di tantissimi ragazzi. 

Il palasport”, ha sottolineato, “si aggiunge al nuovo stadio del nuoto, alla prima area fitness pubblica a cielo aperto, ai numerosi impianti implementati in questi anni e al campo sportivo di Anzio Colonia, che a breve tornerà definitivamente al Comune”.

Il nuovo palasport di Anzio

Il palazzetto dello sport, intitolato al campione anziate Giulio Rinaldi, ospiterà 1000 spettatori seduti. Si estende su una superficie interna di 4000 metri quadrati, contando su un parcheggio di circa 5000 metri quadrati.

Il palasport di Anzio, con annessi spogliatoi, servizi, pronto soccorso e atrio per gli atleti, con area contigua per esercizi di riscaldamento, uffici, magazzini, servizi e campo da gioco polifunzionale, è a disposizione delle associazioni sportive di pallavolo, basket, calcio a 5, ginnastica ritmica e pattinaggio artistico.

Con il palasport, che si aggiunge allo stadio del nuoto e ai numerosi impianti sportivi di Anzio 2, si delinea la città dello sport, protagonista della mostra permanente allestita all’ingresso dell’edificio dall’architetto Giovanni Battista Lo Fazio, progettista delle opere.

Della città dello sport di Anzio, del nuovo palazzetto e dello stadio del nuoto parliamo in modo approfondito sul numero di settembre ottobre della rivista TSPORT, di prossima pubblicazione.