Un piccolo parco inclusivo a Sesto San Giovanni

In occasione dell’apertura del nuovo punto McDonald’s è stato inaugurato un parco giochi che completa l’arredo urbano di quella che era un’area dismessa.

proludic sesto san giovanni
(foto BG/Sport&Impianti)

Il quartiere Cascina Gatti di Sesto San Giovanni, non lontano dall’uscita della tangenziale Est di Milano, comincia ad acquisire una connotazione più urbana anche in quelle frange che fino ad oggi erano state dei lembi residui inutilizzati o con attività dismesse.

L’area compresa tra via Partigiani e via Martesana è in corso di riqualificazione, e il primo lotto comprende un nuovo punto McDonald’s con parcheggio e un piccolo parco giochi.

proludic sesto san giovanni

L’inaugurazione è avvenuta domenica 15 novembre, alla presenza del Sindaco Roberto Di Stefano, che dichiara: “Laddove c’era un’area dismessa, oggi c’è anche un parchetto inclusivo, il primo di Sesto San Giovanni; è uno spazio a disposizione di tutti, accessibile anche ai bimbi con disabilità, senza barriere architettoniche e con giochi studiati per loro, per il quale ci siamo fin da subito attivati per trasformarlo in realtà”.

La piccola area giochi comprende un castello accessibile, un’altalena e un gioco a molla biposto; il tutto posizionato su un’ampia e soffice superficie antitrauma.

Il lotto appena completato comprende un primo tratto della pista ciclabile di via Martesana, mentre con il completamento del secondo lotto si disegnerà la ciclabile fino al confine del vicino Parco Media Valle del Lambro.